TeroTero è uno studio multidisciplinare specializzato in
progetti di comunicazione integrata a processi
In un momento storico-economico dove tecnologia e produzione diventano parametri esogeni e la comunicazione ha a disposizione infiniti canali, il reale percepito diventa l'oggetto dell'analisi dei nostri progetti.
Il prodotto non è più protagonista, la tecnologia non è più soluzione, l'approccio scientifico è sublimato al metafisico, introducendo valori come empatia e intuito.
La fase estetica impersonata dalle vecchie generazioni sta gradualmente evolvendo all'etica [S. Kierkegaard] attraverso millennials e digital-native. L'identità di un qualsiasi progetto è oramai endogena: la questione non è più essere, ma esserci [M. Heidegger].
Anticipare i nuovi paradigmi diventa cruciale per poter analizzare oggettivamente il processo attraverso il quale un messaggio viene generato, veicolato e preservato fino alla destinazione.
TeroTero affronta i progetti con una struttura moderna, altamente dinamica, indipendente e parallela, ma in antitesi, agli stereotipi della new-economy, contrapponendo un approccio umanistico alla tecnocrazia neo-liberista [S. Žižek], ponendo al centro la community nel senso più profondo e sociale del termine, così da far emergere un valore concreto a concetti quali engagement e loyalty.
3 esempi di quello che abbiamo fatto, per capire al meglio le potenzialità
Digital strategy
con identity architecture
per 3 brand e 2 settori merceologici.
Piattaforma web
con booking on-line e disponibilità
aggiornate a 2 vie in portali terze parti.
Manufatto di legno
con cuore intermittente e sensore
di prossimità per il conteggio dei passanti.
Un core team composto da analista, art-director, project-manager
per progettare lo sviluppo con il resto del team.
Analista e Senior developer, sempre più convinto che con fresa, condensatori e funzione ricorsiva si possa arrivare primi su google.
Art Director e visionaria, anima di TeroTero nel 2015 ha finalmente deciso di svelare il segreto della sua creatività: ただいま週2のジム通いで筋肉アップ実践中!
Strategist e cavaliere oscuro della comunicazione, per Dario il webdesign finalmente è morto nel 2015 realizzando il suo sogno: "content is king!".
Carlo Veneziano - Developer
Gianluca De Rossi - Developer
Alin Ionescu - Junior developer